domenica 5 giugno 2011

Ripe-San Giacomo, quasi per caso! (titolo in dialetto: Sctitte Io' rrete :-D )



Ma perchè tutti i "calvari" iniziano con un ponticello???
Altro bel giretto venuto fuori quasi per caso. Infatti, dubbioso per il meteo che prometteva acqua e anche con sensazioni non buonissime, me ne vado pian piano verso il mare sulla SS4. Caffè, poi di nuovo verso il mare, quanto ecco all'orizzonte una nuvola di moscerini......inconfondibile!!! il GRUPPONE!
(questa è la colonna sonora ufficiale per il gruppo all'orizzonte che si avvicina: Il mucchio selvaggio ) - in realtà il gruppone è ben più numeroso -
vengono su di buon passo, io naturalmente giro la bici, le forze immediatamente tornano! Mi saluta pure il mitico Ciapà!
Appurato che si va verso Villa Lempa, San Giacomo, fra me e me penso, ma si va là, andiamo! Poi incontro il grande Manu e allora mi convinco definitivamente ad andare. Quindi Marino del Tronto e dopo pochi km si accende la bagarre ed il gruppo scoppia.....vado su bene, Manu naturalmente è avanti, ma non mi preoccupo ovviamente! Inizia la salita, sono solo soletto e la cosa non mi dispiace affatto, vado su del mio passo tranquillo tranquillo, dopo i fuochi di poco prima.....
A circa 3 km dal valico mi raggiunge un  gruppetto, che sale di buon passo (15-16), conocscendo bene la strada mi accodo e resisto con relativa facilità. ad un certo punto qualche genio si è sentito infastidito e punto nell'orgoglio dal fatto che lo affiancassi, per caso, in una curva.....da qui il sottotitolo del post!!! va beh, tanto sappiamo che quella mamma lì non solo è sempre incinta, ma continua a partorire :-D , non vale la pena arrabbiarsi, in un simile paradiso poi....

Quindi per finire, ritorno via San Marco - AP, si aggiunge anche Azzan che era salito da AP con altri del gruppo, Asse attrezzato pieno di buche, casa! 3 orette e mezza abbondanti (partito alle 7 comunque, neh....) una 90ina di km anche oggi ad una ottima media e in ottima compagnia, simpaticone incluso AHAHAH!


La montagna ci attende!

Ecco le gambe di uno che "cammina" forte!

Nessun commento:

Posta un commento